La nostra Storia
L’anima di Wyler Vetta nasce da tre mondi diversi: creatività e innovazione italiana, coraggio e spirito americano, precisione e alta tecnologia svizzera. Dal 1924, questi elementi formano l’essenza distintiva del marchio. Un marchio che si impegna ogni giorno a mettere 100 anni di esperienza nella creazione di segnatempo innovativi e affidabili al polso di persone dinamiche, in continuo movimento, che necessitano di prestazioni e precisione senza rinunciare allo stile.
I test storici dalla Torre Eiffel alla Torre di Seattle
Nel 1931, Wyler Vetta lancia il suo orologio “cricchettino” dalla prima piattaforma della Torre Eiffel (53m). Un notaio certifica il funzionamento del movimento protetto dall’INCAFLEX. Nonostante il vetro si scheggi, il movimento continua a funzionare perfettamente.
Nel 1956, viene effettuato un secondo lancio, sempre dall’alto della Torre Eiffel, questa volta del modello Dynastar. Durante la costruzione dello Space Needle a Seattle, un altro modello, il Dynawind, viene lanciato in occasione dell’EXPO del 1962.
Questi eccezionali test di caduta degli orologi sono stati una dimostrazione spettacolare dell’affidabilità e della resistenza di Wyler Vetta in condizioni estreme.
Einstein e Wyler Vetta
Nel 1944, Albert Einstein, rifugiato in America, cade in acqua a Central Park. Al polso porta un orologio Wyler. Verificata la funzionalità dell’orologio, scrive una lettera alla Wyler Corp. di New York, ringraziandoli per aver prodotto un orologio impermeabile e funzionale, peculiarità non affatto scontata al tempo.